CONOSCI RE ARTÙ

Home  >>  CONOSCI RE ARTÙ

Birreria Re Artù di Trani sorge in una posizione assolutamente unica: nella piazza del magnifico Duomo, tra il bianco accecante della pietra tufacea e il blu intenso del mare e del cielo. 

Tutto iniziò 24 anni fa, quando le potenzialità turistico-culturali del centro storico di Trani non erano state ancora riscoperte. Fu allora che venne la felice intuizione di realizzare qui un’affascinante birreria a tema medievale. Furono scelte alcune sale risalenti al XV secolo, con le volte in tufo e collegate tra loro da scalette e corridoi.

Dopo un lungo lavoro di restauro fu ripristinata tutta la loro originale bellezza, arredandole con un monumentale bancone all’ingresso e con solide panche in legno.
Dalla stradina di Vico Navarra fu poi ricavato lo spazio estivo, che si affaccia direttamente sulla piazza della Cattedrale.

La formula gastronomica del locale pugliese è, e continua ad essere, molto interessante e varia. Ricordiamo una vasta gamma di fritturine sfiziose, terrine al forno, insalate, 9 tipologie di pane tra cui pane arabo, ciabattine e focacce.

Le pizza sono di 5 tipologie: classica, araba, quadra, soia e la pizza senza glutine. Da non dimenticare le grandi grigliate di bistecche di ogni varietà: angus, scottone, fiorentine, striscioline e salsicce di cavallo e di norcia e arrosticini di pecora. Ma anche stinco di maiale al forno, wurstel e crauti, taglieri di salumi e formaggi.

Per finire una vasta gamma di dolci ormai irrinunciabili come la crema al mascarpone, il souflè di cioccolato, la crema catalana e i dolci del giorno. E poi le birre: oltre le 5 tipologie di birre alla spina, offriamo una referenza di 25 birre in bottiglia rare e speciali come la birra trappista e di abbazia.

Call Now Button